Ossitaglio

Taglio termico lamiere  a Parma

CGR Carpenteria Guazzi si occupa di ossitaglio, detto anche taglio termico delle lamiere. La ditta, con sede a Parma, è infatti specializzata nella lavorazione di metalli e profilati con l’impiego di macchinari di ultima generazione. 
Il procedimento di ossitaglio per il taglio delle lamiere con grossi spessori o di altri metalli comporta l’impiego di una fiamma acetilenica combinata a un getto di ossigeno puro. Le lavorazioni vengono sempre effettuate sulla base delle richieste e delle specifiche necessità del cliente. 
Contattate i tecnici di CGR Carpenteria Guazzi per saperne di più.
Contatti

Lavorazione di lamiere ferrose

Il taglio delle lamiere con ossitaglio può essere eseguito soltanto con gli acciai al carbonio. Si tratta cioè di leghe ferrose “dolci”, composte da una percentuale variabile dallo 0,12% allo 0,25% di carbonio. Gli acciai inossidabili o le altre leghe metalliche che non contengono una sufficiente quantità di ferro non sarebbero in grado di resistere alla reazione chimica prodotta dall’ossitaglio. 

Lo staff di operatori di CGR Carpenteria Guazzi conosce a fondo le caratteristiche dei materiali al fine di garantirvi le migliori prestazioni di taglio delle lamiere.

Il procedimento di ossitaglio

Per il taglio delle lamiere, CGR Carpenteria Guazzi impiega uno speciale cannello in grado di erogare due flussi distinti:
  • una fiamma acetilenica: getto ad anello di combustibile paragonabile a quello prodotto dal processo di saldatura, tramite il quale il metallo da trattare viene portato in temperatura; 
  • un getto di ossigeno: flusso centrale di ossigeno sotto pressione, impiegato per tagliare il metallo tramite un processo di combustione che porta a incandescenza il ferro presente al suo interno.
Chiamate e richiedete un preventivo per il taglio delle lamiere
Chiama ora
Share by: